lunedì 3 ottobre 2011

WIF4 / E-ZINE DI IF / OTTOBRE 2011


IN QUESTO NUMERO DI WIF:


 
* Editoriale / LA LETTERATURA DISEGNATA





Editoriale WIF4 / OTTOBRE 2011
LA LETTERATURA DISEGNATA

Quarto numero di WIF. L'e-zine di IF - come l'abbiamo chiamata, da "electonic fanzine" (in ricordo dei favolosi anni Sessanta) - sta ottenendo un discreto successo ed è visitata dai lettori soprattutto al momento della sua uscita in rete, ai primi di ogni mese. Questa volta presentiamo in anteprima il promesso thriller di Douglas Preston e Lincoln Child, "Andando a pesca", dove compare per la prima volta da solo, senza l'ineffabile Pendergast, il tenente Vincent D'Agosta. Una storia da non perdere, che sarà pubblicata integralmente sul prossimo numero 8 di IF, dedicato ai fumetti.
Il numero di IF che è in preparazione raccoglie gli atti di un convegno tenutosi a Venezia sul tema della letteratura disegnata, assieme ad altri interventi dei nostri collaboratori, per iniziativa di Alessandro Scarsella, docente presso l'Università Cà Foscari.
Completano il numero l'intervista a Giuseppe Lippi, editor storico di "Urania", racconti di Roberto Barbolini, Piero Giorgi, Bruce McAllister, Fernando Sorrentino. E poi le rassegne, le recensioni, i film, e un omaggio a Carlo Peroni, ottantadue anni portati (bene) con la matita.

In attesa del n. 8 di IF, ecco il suo supplemento digitale. IF e WIF continuano assieme. Buona lettura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao,

ottima la cover di "IF" ottobre. Ricordo che l'ha realizzata Franco Brambilla appositamente per il mio romanzo "Infect@" (Urania n. 1521, aprile 2007), ma poi Urania ne scelse un'altra. Spero che lo ricordiate sulla rivista!
Ciao
Dario Tonani