lunedì 1 agosto 2011

WIF2 / e-zine di IF / Agosto 11


In questo numero di WIF:








Editoriale WIF2 / Agosto 2011
ASPETTANDO IL TENENTE D’AGOSTA…


Nuovo appuntamento per WIF. Questa volta presentiamo una serie di autori italiani e il ricordo di uno scrittore carrarese che si cimentò con successo anche nella fantascienza, Manrico Viti. Ripubblichiamo qui alcuni suoi brevi racconti che apparvero nei primi numeri della fanzine “Micromega” nel 1965.
E poi Giampietro Stocco, Carlo Menzinger, Emanuele Cassani, Michele Nigro, Renzo Montagnoli e la riproposta di un classico, Luigi Capuana.
Questo mese vede anche la pubblicazione del n. 7 di IF dedicato alle Distopie, che è in corso di distribuzione agli abbonati e a coloro che ne hanno fatto richiesta. Un numero densissimo di saggi, tra i quali vogliamo segnalare almeno lo straordinario intervento di Romolo Runcini, grande decano del fantastico – ha compiuto da poco gli 86 anni! – su Aldous Huxley. Davvero un numero da non perdere, come del resto il successivo, ora in preparazione: IF8 sarà infatti dedicato ai Fumetti, un tema che sicuramente attirerà un gran numero di appassionati. Sia per i nomi degli autori, sia per la sezione racconti che, assieme a Roberto Barbolini, Bruce McAllister, Fernando Sorrentino e altri, presenterà in prima edizione italiana un inedito racconto di Douglas Preston e Lincoln Child, la coppia inossidabile che ha dato vita alla “nuova dimensione della paura”, dove apparirà una vecchia conoscenza: il tenente D’Agosta.
WIF è gratuito, stampabile in proprio o leggibile come e-book. Ma esiste anche un’edizione in PDF, arricchita dagli originali con testo a fronte, disponibile al prezzo simbolico di un solo euro.
Versamenti con PayPal all’indirizzo: direzioneif@tiscali.it.
IF e WIF non cessano di stupire. Buona lettura e buona estate!



Non perdere IF, la "Micromega" della fantascienza italiana.
Queste le copertine dei numeri precedenti, ancora disponibili.
Ogni copia 8 euro. Per richiederle scrivi a:
rivistaif@yahoo.it.

1 commento:

Michele Nigro ha detto...

E' un piacere far parte di questo numero di WIF!